ADOLESCENTI e NATUROPATIA: una formula vincente ‼️
Il periodo dell’adolescenza è un periodo difficile tanto per i figli quanto per i genitori. Il cambiamento è una fase che fa parte del ciclo di vita di ogni essere umano e presuppone sempre un periodo critico, ossia di passaggio, di transizione. Se parliamo di adolescenza, parliamo di un cambiamento completo, che tocca diverse sfere della natura umana: la fisicità, sia dal punto di vista ormonale e anatomico che estetico, e quella psicologico-sociale, ossia delle relazioni.
Il Naturopata può essere molto d’aiuto in questa fase di sviluppo psico-fisico, sia per sostenere le necessità dell’organismo, che per limitare i disturbi tipici che si presentano a quest’età, con diversi suggerimenti e con l’aiuto di metodi di trattamento naturali. Un aiuto da considerare anche per supportare i genitori negli stati d’animo altalenanti che caratterizzano i comportamenti dei ragazzi in un periodo di grandi cambiamenti emotivi.
Reiki, Riflessologia Plantare, Trattamento Metamorfico, Alimentazione, Respirazione, Fiori di Bach, Floriterapia e Idroterapia sono validissimi strumenti che aiutano a superare le difficoltà di questa delicatissima fase di trasformazione.
L’energia e la forza di questo periodo della vita, se ben indirizzata, possono portare a grandi progressi e soddisfazioni personali dei giovane, nello studio e nelle loro attività preferite, dove si potranno raggiungere degli ottimi risultati, permettendogli di mettere a fuoco le loro vere passioni e qualità, uscendone rafforzati nella personalità. Vi aspetto con i vostri gioielli, Paola.
Trackback dal tuo sito.