
La Naturopatia
Il significato più accreditato di “Naturopatia” è “sentiero della natura”, nel senso di percorso per mantenere o ripristinare lo stato di benessere ed equilibrio. Il concetto fu espresso per descrivere le multiforme e complessa raccolta di discipline indirizzate alla guarigione naturale ripristinando l’equilibrio della persona (Riflessologia Plantare, Reiki, Moxa, Massaggio Breuss, Massaggio dell’Anima, Tecnica Metamorfica, Bioenergetica dolce, Medicina Tradizionale Cinese, Coppettazione, Educazione Alimentare, Iridologia, Fitoterapia, Fiori di Bach). Come vede la malattia? La malattia è conseguenza di una disarmonia a livello spirituale, emozionale, mentale, energetico e fisico. I sintomi non sono che la manifestazione più esteriore dello squilibrio e del blocco energetico. La naturopatia, a differenza della medicina allopatica, ovvero la medicina accademica occidentale, segue un criterio di intervento “olistico” nei confronti della persona, ovvero teso ad una valutazione globale che considera il soggetto come un’unità-totalità, un organismo non esprimibile semplicemente con l’insieme delle parti organiche che lo costituiscono. La valutazione dei problemi, delle sofferenze e dei disagi non si basa sull’esame del/dei sintomi, ma sulla considerazione di diversi fattori come il terreno costituzionale, il vissuto e il comportamento individuali della persona, le eredità psico-biologiche della famiglia e gli elementi esterni con cui entra in contatto. Al fine di rimuovere i blocchi che hanno causato la sofferenza e integrare le soluzioni apprese, il riequilibrio può essere attuato per mezzo di specifiche tecniche e rimedi non invasivi. Non esiste una distinzione tra piano spirituale, mentale, emozionale, corporeo. Qualsiasi intervento per conservare la salute o recuperare il benessere deve interessare globalmente e in specifico tutti questi livelli.
Perchè scegliere Panta Rhei?
Un valore aggiunto – Lo Studio di Ricerca Olistica Panta Rhei è uno spazio protetto dal giudizio, in cui potrete trovare una dimensione alternativa alla realtà caotica e frenetica che normalmente circonda tutti noi, dove potrete iniziare un percorso verso un nuovo stato di salute, mentale e fisica, riscoprendo l’armonia e l’equilibrio che troppe volte sono sepolte nelle nostre profondità.

Il Buon Contatto
L’importanza del tocco – In questo mondo chiamato uomo, IO HO SCELTO di attivare il cambiamento attraverso il Buon Contatto, attraverso un tocco capace di esprimere presenza, amorevolezza, vicinanza, protezione e rispetto. Attraverso un contatto ampio che in ogni atto terapeutico pone la persona in condizione di ricettività e disponibilità al cambiamento con fiducia.
