Trattamenti proposti
Etica Personale
l’arte del massaggio, che esercito quotidianamente, non solo è alimentata da una profonda passione, ma è sostenuta da un’etica personale che permette di avvicinarsi alle diverse pratiche ad un costo contenuto. Prezzo unico € 45. Rivolgetevi con fiducia a PANTA RHEI solo per ricevere massaggi CURATIVI ed estremamente PROFESSIONALI.

Formazione
Proposte di formazione su: TECNICA METAMORFICA, ANTICA RIFLESSOLOGIA PLANTARE CINESE, RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE TERAPEUTICA, REIKI 1°- 2°- 3°- 4° LIVELLO, SCUOLA DI CONSAPEVOLEZZA ENERGETICA

Riflessologia Plantare
La Riflessologia Plantare è una forma di terapia attuata mediante la pressione delle dita su particolari aree del piede, con lo scopo di riequilibrare lo stato di salute. Questa pratica utilizza le corrispondenze che gli organi hanno con la superficie del piede, per portare armonia laddove vi siano alterazioni energetiche. La Riflessologia agisce a livello generale sui sistemi: Nervoso, Endocrino, Immunitario, Cardiocircolatorio con l’intento di riportare ad un riequilibrio energetico e funzionale profondo e globale. Il trattamento dei punti riduce la tensione e lo stato di stress generale.

Reiki
Sono numerosi i benefici che questa tecnica offre, riporto solo alcuni tra i più apprezzati: RIEQUILIBRIO ENERGETICO dell’organismo; calmante di ANSIA e STATI DEPRESSIVI; induce RILASSAMENTO FISICO, MENTALE, EMOZIONALE; riduce STRESS e TENSIONE NERVOSA, migliora l’umore; stimola la CONNESSIONE PROFONDA con le proprie emozioni; dona LUCIDITA’ e CONCENTRAZIONE; regolarizza il RITMO SONNO-VEGLIA riducendo l’insonnia; RAFFORZA LE DIFESE IMMUNITARIE; stimola la RIGENERAZIONE CELLULARE, il sistema LINFATICO ed ENDOCRINO; riduce l‘EMICRANIA.

Massaggio Breuss alla colonna vertebrale
Vero e proprio toccasana per chiunque soffra di dolori alla schiena. È un trattamento che consiste in diverse manovre di rilassamento e distensione della muscolatura intervertebrale, pensato appunto per i problemi alla colonna vertebrale. Questa tecnica si interessa unicamente della zona della spina dorsale e parte dal presupposto che non esistono dischi intervertebrali consumati, ma solo “dischi degenerati” e che una rigenerazione sia possibile. Chiunque abbia provato almeno una volta questo trattamento ne può decantare le incredibili proprietà, che lo rendono uno dei massaggi più efficaci nel mondo del benessere.

Tecnica Metamorfica
Con la Tecnica Metamorfica si ha l’enorme opportunità di RIELABORARE le memorie della gestazione. Chi pratica la Tecnica Metamorfica lavora semplicemente sul principio di tutte le cose, che è la VITA e sul suo potere intrinseco di guarigione. Nell’essere umano si trova il potere della vita (Forza Vitale) ed il Terapeuta non è altro che un catalizzatore per il lavoro di trasformazione personale che solo la Vita conosce. In questo modo si possono produrre cambiamenti a livello mentale, emotivo, comportamentale e fisico. Il senso è LIBERARE energie bloccate e lasciarle fluire nella direzione della Guarigione.

Bioenergetica dolce, Massaggio Farfalla
Il metodo della Biodinamica Dolce si fonda sulla prevenzione delle nevrosi, studi sui quali si concentrò Wilheim Reich (medico, psichiatra e psico analista austriaco 1897-1957). Questo è un metodo terapeutico per sciogliere le corazze nei vari segmenti corporei e creare importantissimi collegamenti energetici in tutto il corpo. La corazza è il blocco dell’impulso interiore a esprimere un sentimento. Soffoca le emozioni e le congela. Tuttavia la corazza è anche un modo per proteggere la vitalità, l’autenticità (l’essere così) e la capacità vitale del vero IO interiore. La cosa diventa patologica quando non riusciamo più a liberarcene. Con questo massaggio la corazza lentamente si scioglie e la Persona viene raggiunta nel suo livello più profondo. Si impedisce il consolidamento della corazze corporea e ricordo che in questo modo si fa anche prevenzione! Il senso del trattamento è proprio quello di attivare e far fluire l’energia in tutto il corpo. Si tratta di lavorare sull’energia e con l’energia.
Il Massaggio Farfalla è una forma particolare di vegeto terapia (nel senso che incide sui sistemi vegetativo autonomo e neurovegetativo) e il suo nome allude alla qualità del tocco che si impiega in questo trattamento. E’ molto dolce e agisce sia sulla superficie della pelle che negli strati più profondi del tessuto muscolare. E’ indicato: ai neonati, come forma di interazione tra tutti i componenti della famiglia, come terapia, in gravidanza, in caso si stress e shock in generale.

Massaggio dell'Anima
Il Massaggio dell’Anima è una tecnica che utilizza il tocco del corpo e della pelle per entrare sempre più in profondità, oltre la nostra mente, per permetterci di esplorare il nostro inconscio. L’inconscio influisce sul benessere del nostro corpo, i malesseri, sia psichici che fisici, derivano da uno scompenso che si crea tra il nostro corpo (soma) e la nostra psiche. Molti problemi che affrontiamo quotidianamente sono dovuti a delle equazioni errate che la nostra mente fa, date da vecchie esperienze che abbiamo rimosso e che la nostra mente ha confinato in un angolo oscuro del nostro inconscio, quello che Jung ha chiamato la zona dell’ombra.
Entrare in questa zona dell’ombra per cercare di riportare queste esperienze rimosse alla nostra consapevolezza è sempre molto doloroso e difficile, la nostra mente è sempre in allerta e non vuole che queste parti di noi stessi che abbiamo rimosso, vengano a galla e ritornino a dar fastidio.
Purtroppo per crescere ed evolvere, per continuare ad avanzare nel cammino che la nostra Anima deve percorrere è necessario togliere queste esperienze dall’ombra, portarle alla consapevolezza del nostro io superiore e risolverle interiorizzandole, in modo che non possano più costringerci a fare sempre gli stessi errori e le stesse equazioni errate. Questa è l’eterna lotta tra la nostra mente ed il nostro Io superiore, tra il controllo e la creatività, la lotta che non ci permette di essere noi stessi a pieno.
Da tempo immemorabile tutte le tradizioni hanno codificato esperienze per permettere al nostro corpo ed alla nostra psiche di comunicare in armonia, il Massaggio dell’Anima usa delle tecniche di oliazione di tutto il corpo e di impastamento della cute, a volte delicato e volte più profondo, per portare alla consapevolezza del nostro Io i blocchi energetici e fisici che non permettono all’energia vitale di scorrere in piena libertà.
Attraverso il massaggio ripetuto del corpo si stimolano anche delle aree cutanee specifiche (placche del Callegaris) che sbloccano delle memorie di vecchi traumi che si sono cristallizzati a livello cutaneo e si permette al nostro inconscio di esprimersi più liberamente dal momento che la nostra mente entra in uno stato di riposo e rilassamento totale.

Coppettazione
La coppettazione è un’antica pratica terapeutica della Medicina Tradizionale Cinese. La finalità è quella di ristabilire i flussi energetici del corpo mediante la stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica nell’area di intervento. Il trattamento è indicato per svariate sindromi dolorose: dolori gastrointestinali, malattie polmonari, tosse, asma, lombalgie, sindromi depressive e ansiose, cellulite, smagliature e obesità. In linea generale, Si migliora soprattutto in termini di condizioni di rigidità.

Antica Riflessologia Plantare Cinese
Le “9 CHIAVI della TRASFORMAZIONE” è un trattamento di Antica Riflessologia Plantare Cinese (On Zon Su) praticato sulla pianta del piede in corrispondenza della linea energetica che sostiene la NOSTRA FORZA VITALE. Aprirai la strada a RINNOVAMENTO, CRESCITA, SVILUPPO!!! Questo trattamento favorisce il drenaggio sia emotivo che di liquidi stagnanti, soprattutto nella parte bassa del corpo. Otterrete: depurazione sia fisica che emotiva; regolarizzazione della funzionalità degli organi interni; miglioramento generale dello stato di salute; piacevole sollievo e rilassamento completo. Un trattamento sul piede estremamente semplice per ottenere Forza e Direzione nel nostro Percorso di Vita.

Moxibustione
Moxibustione – è l’arte e scienza cinese di usare il fuoco, o meglio il calore
per la vitalità e la salute. Chi ha più Fuoco ha più forza, più capacità d’amare
e più potenza vitale. L’artemisia, un’erba spontanea, è il mezzo più efficace per
utilizzare questo calore: trasformata in coni e bastoncini che bruciando
emanano calore e profumo, produce un effetto curativo che agisce a distanza.
Il calore applicato vicino alla pelle, risveglia le funzioni degli organi ed è
profondamente nutriente per lo Spirito. Il calore che si irradia in profondità, ripristina il flusso ordinario dell’energia e del sangue nel corpo, riportando armonia nel sistema corpomentespirito.

ARMONIZZAZIONE e CURA DEI CHAKRA
Il buon equilibrio della salute passa anche attraverso il suono, i cristalli, la vibrazione dell’acqua. La nuova concezione del trattamento curativo ed equilibrante, unisce al contatto, anche altre tecniche, per andare molto più in profondità.

Massaggio Metamerico
Il massaggio metamerico non è un massaggio come un altro. Il massaggio che coinvolge i metameri cela qualcosa di più significativo e vantaggioso per la nostra salute, rispetto ad altri trattamenti .
E’ partendo dal ruolo che i metameri assolvono nel nostro organismo che ben si comprende quanto decisivo sia intervenire in maniera corretta e responsabile su di essi. La manipolazione dei metameri interviene nell’organismo agendo in profondità.
La manipolazione riguarda le nervature che si irradiano verso gli organi e le diverse parti del corpo, quindi, a differenza del classico massaggio, si interviene su specifici tessuti, su determinate fasce muscolari, che rivestono il nostro corpo e non, genericamente, sulla pelle.
E’ proprio per tale ragione che il massaggio metamerico può alleviare il mal di schiena, i dolori nella zona addominale, i dolori articolari. Ma perché riesce a fare tutto questo? La risposta è semplice: esso è in grado di riequilibrare il sistema nervoso!
Il Massaggio Metamerico risolve i dolori del corpo di origine nervosa, migliora gli inestetismi del corpo e del viso, porta la persona ad un rilassamento duraturo, migliora le funzioni organiche e psicologiche della persona.

Linfodrenaggio
La tecnica del LINFODRENAGGIO è completamente diversa da altri tipi di MASSAGGIO, agisce su “strati “ del corpo dove scorre la LINFA, evitando così le stasi (edemi) ed accelerando in maniera evidente la corrente linfatica.
Questa tecnica particolare è stata messa a punto dal Dott. Emil Vodder negli anni 1932-1936.
Attraverso questa tecnica del LINFODRENAGGIO potremmo intervenire per regolare meglio i vari disturbi del funzionamento del corpo in tutte le sue funzioni dove alla base è richiesta una presenza d’acqua (tessuti sotto-cutanei, tessuti muscolari, tessuti adiposi, tessuti delle borse articolari, etc..)
Con il linfodrenaggio si ottengono ottimi risultati che si manifestano sullo stato generale e sull’aspetto esteriore dell’individuo!
Con questa manualitа andremo a modellare la superficie del corpo e modificarne la forma (infatti si eliminano accumuli e tossine, si rassoda la pelle che si stringe attorno alle membra, rimodellandole).